NOVENA di San Raffaele

15.10.2020

La novena di San Raffaele  si svolgerà IN PARROCCHIA.

Il Comitato di San Raffaele in pieno accordo con il Parroco, visto l'aggravarsi dei contagi e le stringenti norme dell'ultimo DPCM, decidono di trasferire le celebrazioni della novena dal novenario di San Serafino alla chiesa parrocchiale di Ghilarza.

Il programma della novena di San Raffaele è dunque confermato ma si svolgerà TUTTO IN PARROCCHIA.

Si invitano pertanto i novenanti a partecipare alle celebrazioni religiose della novena e allo stesso si dissuade tutti dal creare inutili condizioni di pericolo nei muristenes. A tal proposito si fa notare che l'apertura dei muristenes (sia privati che del santo) ed eventuali organizzazioni di feste private che potrebbero creare rischi per la salute pubblica non trovano alcuna giustificazione nella festa religiosa in quanto sia il Comitato che il Parroco per quest'anno non attiveranno alcuna celebrazione o manifestazione nel novenario di San Serafino.

Il Comitato e la Parrocchia dunque DECLINANO ogni responsabilità circa eventuali violazioni delle norme anti Covid e ciascuno risponderà personalmente, alla propria coscienza e alla giustizia, se si creeranno condizioni di assembramenti ed ipotetici contagi.